TUTTE LE STRADE PORTANO A ROMA

Si dice che tutte le strade portino a Roma e dove poteva andare il gruppo giovanissimi se non nella capitale??
Con un gruppo di venti ragazzi siamo andati a prestare servizio presso la comunità Sant’Egidio a Roma. Questa realtà si occupa principalmente di soddisfare le necessità primarie delle persone meno fortunate che nella città sono piuttosto numerose. Il primo giorno, dopo svariate ore in cerca del bus che non arrivava mai, siamo andati alla presentazione del progetto al quale avremmo partecipato nei giorni seguenti. Leggi tutto…

Camposcuola ACR Brentonico 2014

L’estate è ormai agli sgoccioli, ma uno dei ricordi più belli che porteremo nei nostri cuori è il camposcuola ACR estivo a Brentonico dal titolo “Give me five”. Anche quest’anno abbiamo puntato ad un camposcuola interparrocchiale tra Ca’Onorai, Laghi e Pozzetto. E’ stata un’esperienza ricca di sorprese e di emozioni che rimarranno indelebili nei nostri ricordi. In questa occasione vogliamo ringraziare primi fra tutti i ragazzi. Anche con dei piccoli gesti ci hanno trasmesso molto e ci hanno fatto sorridere ancor di più. Ci sono stati momenti di difficoltà, ma come tutti sanno le difficoltà ti rendono più forte e ti aiutano a crescere. Un grazie particolare va anche alle cuoche, sempre all’opera con piatti deliziosi e sempre disponibili ad aiutare in caso di bisogno. Vogliamo ringraziare Don Armando e Don Matteo per aver seguito e gestito i momenti di preghiera e la confessione in maniera impeccabile. Lavorare insieme a queste persone è stato bello e costruttivo. Questo camposcuola ha unito molto anche noi educatori: si è creato un bel clima di collaborazione e di amicizia, un’amicizia che si vive anche al di fuori del mondo AC.  In preparazione all’imminente unità pastorale noi educatori ACR siamo pronti e disponibili a lavorare insieme, per il bene dei ragazzi.
Gli Educatori

Il pompiere paura non ne ha

IL-POMPIERE-PAURA-NON-NE-HA

IL POMPIERE PAURA NON NE HA … IL POMPIERE PAURA NON NE HA… è stato uno dei cori più cantati del campo giovanissimi 2015 e come loro anche i nostri ragazzi si sono messi in gioco mettendo da parte paure e imbarazzi. Vi chiederete qual è stato il tema del campo… In questi giorni abbiamo parlato nientepopodimeno che dei SOGNI, facili da immaginare ma a volte difficili da realizzare. Leggi tutto…